Un nuovo sito internet per il Comune di Fiuggi

È online da qualche ora il nuovo sito del Comune di Fiuggi (www.comune.fiuggi.fr.it). Ad annunciarlo è stato il sindaco Alioska Baccarini: “Il portale istituzionale è stato interamente rinnovato secondo le linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione sviluppate dall’AGID – Agenzia per l’Italia Digitale. Proprio in quest’ottica è stato progettato e realizzato il nuovo sito del Comune di Fiuggi che presenta una grafica moderna, pulita, semplice e dinamica, per consentire un approccio chiaro e diretto e una fruizione immediata dei contenuti”.

E poi il portale turistico

In aggiunta è stato creato il portale turistico. In pratica due siti in uno.  La struttura è totalmente mobile friendly, ovvero completamente navigabile anche da sistemi mobili quali smartphone, tablet, ecc ecc, oltre che da pc. Particolare attenzione è stata data all’accessibilità alla modulistica dedicata al cittadino e ai professionisti, che possono, su questo nuovo portale, reperire con estrema facilità la documentazione necessaria.

schermata comune fiuggi
La schermata home del nuovo sito del Comune di Fiuggi

Presenti in home page, come richiesto dalla normativa, le sezioni istituzionali legate alla trasparenza amministrativa, all’albo pretorio, a bandi e concorsi; ma, oltre a questo, il navigante potrà trovare numerosi collegamenti diretti a sezioni di pubblica utilità: dal calcolo on line di IMU e TASI alle informazioni dell’Istituto Comprensivo, dal collegamento allo Sportello Unico Digitale per l’Edilizia al modulo per inviare, in modo semplice e rapido, una segnalazione di guasto o disservizio al Comune. Entro il prossimo mese settembre si completeranno gli inserimenti di atti, informazioni e modulistica.

Infine è disponibile l’App My Fiuggi, uno strumento innovativo utile alla conoscenza del territorio.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione