Frosinone, Mastrangeli presenta la giunta. E pretende il massimo impegno per la città

“La giunta varata oggi ha preso un impegno importante con tutti i cittadini di Frosinone per raggiungere gli obiettivi di sviluppo del capoluogo. Io darò il 100% delle mie energie e del mio entusiasmo per la città e pretenderò pari impegno da parte degli assessori: non farò sconti. Darò il buon esempio ma pretenderò il massimo da ciascuno dei componenti l’esecutivo”. Un messaggio ben preciso, quello che Riccardo Mastrangeli ha lanciato nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova squadra di Governo. Il primo cittadino ha, infatti, fatto capire a chiare note che coloro che rivestono il ruolo di assessore, lo devono fare con la massima abnegazione.
Anche se non lo ha detto apertamente, ha fatto capire che la ‘pena’ che applicherà nei confronti di chi non lavorerà nell’interesse della città, sarà il sollevamento dall’incarico

Simona Geralico ha assegnato la delega alla cultura, musei e biblioteche, rapporti con enti e associazioni culturali, turismo e pari opportunità; a Danilo Magliocchetti quella al centro storico, artigianato locale, rapporti con le università, con il consiglio comunale e Regione Lazio. Ad Adriano Piacentini, bilancio, tributi, personale, affari generali, servizi civici e demografici, servizio elettorale, società partecipate.  Ad Angelo Retrosi i lavori pubblici, manutenzione, edilizia scolastica, demanio e patrimonio; a Maria Rosaria Rotondi, delega a polizia municipale, sicurezza, disciplina della viabilità e traffico; ad Alessandra Sardellitti l’innovazione tecnologica, smart city, politiche giovanili e ufficio Europa; Antonio Scaccia, vicesindaco, avrà la delega ad ambiente, transizione ecologica, ciclo rifiuti, verde cimiteriale, mobilità urbana e benessere animale. A Valentina Sementilli le attività produttive, commercio, industria, agricoltura, pubblica istruzione, asili nido e rapporti con istituti superiori; a Fabio Tagliaferri welfare, politiche sociali e fragilità sociali.
Mastrangeli ha deciso di tenere per sé le deleghe all’urbanistica, ai servizi informatici Ced, all’ornato, al decoro urbano, ai grandi eventi, al Suap e Sue. Nel suo intervento, ha sottolineato, in particolare, l’importanza di tutti i settori in relazione agli impegni programmatici presi con i cittadini, come il welfare, il rapporto con le università, “non solo Cassino – ha affermato – ma con tutte le altre istituzioni di tale tipo”. Un passaggio lo ha riservato alle procedure inerenti alla digitalizzazione.
Le deleghe – ha anche rimarcato – sono state attribuite in modo proporzionale ai risultati elettorali, tenendo conto delle competenze. Sarà una amministrazione di grandissimo livello, un mix di esperienza e di novità, nel segno di un grande entusiasmo”.
Infine, a due consiglieri comunali ha conferito altrettante deleghe: Francesco Pallone si occuperà di promozione dello sport, impiantistica e rapporti con le associazioni. Il consigliere Anselmo Pizzutelli seguirà sviluppo urbanistico, nuove infrastrutture e decoro del quartiere Scalo. Ancora da definire le presidenze delle commissioni e componenti.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it