Quadrini, comunali: nel centrodestra ma non da gregari

“Puntiamo ad essere il primo partito alle future elezioni comunali di Alatri e a Frosinone. Vogliamo dire la nostra nell’ambito di un contesto di pari dignità con gli alleati”. Gianluca Quadrini, vicecoordinatore regionale di Forza Italia, carica che gli è stata attribuita, oltre un anno fa, dal senatore e coordinatore regionale Claudio Fazzone, manda un messaggio a Lega e FDI per far capire che gli azzurri non intendono recitare il ruolo del gregario. Sul tavolo finiscono Pontecorvo e Ceccano.

L’intervento

“Noi rispettiamo le dinamiche di coalizione. A Ceccano – spiega – sosterremo il candidato sindaco Roberto Caligiore. A Pontecorvo è evidente che puntiamo su Anselmo Rotondo, esponente di spicco di Forza Italia”. Quindi fa notare che Lega sostiene un altro altro candidato. Il nome che circola è quello di Riccardo Roscia.

La Lega sostiene un altro candidato a sindaco? Diciamo che si tratta di un Comune al di sotto dei 15.000 abitanti, dove quindi il vincolo politico dell’alleanza è meno stringente. Detto questo, però – argomenta – dobbiamo porci il problema di un confronto della coalizione di centrodestra. Non ci riusciamo da diverso tempo e quindi è fondamentale invertire la tendenza.

“Ripeto: massimo rispetto verso gli alleati della Lega e di Fratelli d’Italia, ma non abbiamo la vocazione del gregario. Anche perché in provincia di Frosinone continuiamo a dimostrare con i fatti e i voti di contare e di poter dire la nostra. Rappresentando quell’area moderata e centrista senza la quale non si vince e neppure si amministra”. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione