Casamari, i ringraziamenti e la benedizione del padre Abate

“A nome mio, della comunità monastica e della Congregazione Cistercense di Casamari, esprimo la profonda gratitudine e riconoscenza per le tante espressioni di felicitazioni ricevute per la mia elezione ad Abate”.  Così Padre Loreto Camilli, all’indomani della sua elezione.

L’intervento

“In questo momento di profonda gioia, i miei ringraziamenti anche per la partecipazione alla celebrazione eucaristica del 21 luglio, in suffragio del caro Abate Eugenio.  Un grazie di cuore alle autorità civili, politiche, militari, sportive, ai giornalisti e alla tantissima gente comune per le parole di elogio e di amicizia rivoltemi e per la profonda vicinanza dimostrata”. 

“I Padri capitolari, nell’espressione della loro maggioranza qualificata, hanno pensato di eleggere me come Padre e Pastore: nella consapevolezza di questo compito così gravoso e delicato, possa lo Spirito del Signore illuminarmi e guidarmi con sapienza e prudenza e chiedo a tutti voi di accompagnarmi, con le vostre preghiere, nel cammino di servizio alle comunità monastiche. I Paterni saluti, uniti alla personale benedizione”. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione