‘Tana libera tutti’, prosegue con successo l’iniziativa di Coldiretti

Oggi la seconda visita didattica nell’ambito del progetto   ‘’Tana Libera tutti ‘’ in collaborazione con la Coldiretti di Latina .  Bambini e ragazzi iscritti al campo estivo  dell’ istituto comprensivo Prampolini di Latina hanno trascorso la mattinata presso il caseificio ‘’Il Fontanile ‘’ di  Sezze  , aderente alla rete di Campagna Amica .  Hanno visitato l’allevamento delle bufale e assistito all’allattamento dei vitellini . Hanno poi partecipato con grande attenzione ed entusiasmo al  processo di lavorazione del latte di bufala e  dopo aver contribuito personalmente  alla creazione delle mozzarelle ,  hanno potuto apprezzarne il sapore  .

L’intervento di Picchi

“Siamo molto fieri di questo progetto , in particolare del riscontro positivo che stiamo avendo da parte dei bambini a seguito delle visite didattiche’’   – ha dichiarato il Direttore della Coldiretti di Latina Carlo Picchi aggiungendo –  “Sono visite formative perché educano i partecipanti  al rispetto della natura e dell’ambiente , oltre che dal punto di vista alimentare potendo loro assistere alla nascita vera e propria dei prodotti , ma  al contempo non vogliono rinunciare all’aspetto ludico- creativo : è proprio questa la forza di quest’iniziativa”.

carlo picchi direttore coldiretti il corriere della provincia
Il direttore di Coldiretti Carlo Picchi

Ha poi concluso : “Colgo l’occasione per ringraziare Valentina Giovannelli  , segretaria  del Movimento Donne Impresa  e Giovani Impresa   e le delegate Caterina Ricci e Cinzia Roma per il prezioso contributo non solo nel portare alla luce questo progetto , ma anche per la minuziosa cura e attenzione  che stanno dimostrando in corso d’opera”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione