Sora, schiuma bianca e pesci morti nel Liri: l’allarme di Marcelli

Il consigliere regionale e vice presidente della Commissione Sanità, Loreto Marcelli lancia nuovamente l’allarme per le condizioni del fiume Liri nel tratto in cui attraversa la città di Sora.

“Non è accettabile – dice – che si verifichino ancora episodi che possono compromettere la salute dei cittadini e l’ambiente. Ieri mattina, il Liri era un tappeto di una schiuma bianca, di pesci morti e le acque erano torbide. Per questo mi sono mobilitato e ho chiesto ragguagli al Direttore del Consorzio ‘Conca di Sora’ e ‘A Sud di Anagni’, Aurelio Tagliaboschi che, preso atto della situazione e in via precauzionale ha sospeso il servizio di irrigazione delle coltivazioni”.

loreto marcelli movimento cinquestelle sora il corriere della provincia
Il consigliere regionale del Movimento Cinquestelle di Sora, Loreto Marcelli

Marcelli fa sapere anche di aver contattato gli uffici dell’Arpa Lazio per sapere quali precauzioni e controlli intendano porre in essere ma anche per sollecitare un’immediata verifica dello stato ambientale delle acque del fiume. Il consigliere regionale già nel 2018, a seguito di una situazione simile del fiume Liri, chiese al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e all’assessore all’ambiente, Enrica Onorati di intervenire per fare luce su quanto accaduto, auspicando una maggiore tutela per il fiume.

“Oggi come allora – conclude Marcelli – spero che la tutela del fiume Liri e quindi anche dei cittadini e dell’ambiente sia reale e concreta. Ovviamente continuerò a vigilare”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione