Terrazza del Belvedere, Magliocchetti: intuizione vincente dell’amministrazione Ottaviani

Come trasformare una vera e propria tragedia socio economica, prima ancora che sanitaria, come quella del Covid, che impone distanziamenti e specifiche misure di sicurezza, in una nuova opportunità, per il duplice rilancio del commercio, della ristorazione e del centro storico di Frosinone”. Lo evidenzia Danilo Magliocchetti Capo Gruppo della Lega al Consiglio Comunale di Frosinone. 

“È quanto sta mettendo in campo l’Amministrazione Ottaviani, con l’importante e positiva iniziativa della “terrazza del belvedere”, che sta registrando uno straordinario successo e partecipazione di pubblico e di operatori del settore della ristorazione e del commercio”.

Il plauso

Va rivolto quindi un plauso al Sindaco Ottaviani e all’assessore al centro storico Rossella Testa e all’assessore al Commercio, per aver realizzato questo importante progetto. Una iniziativa che, sommata alla imminente partenza della stagione teatrale all’aperto in piazzale vittorio Veneto, restituisce al centro storico del Capoluogo,  la giusta centralità e consente, a coloro che quest’anno non andranno in vacanza, probabilmente e purtroppo tanti,  una importante opportunità di svago, di socializzazione e di intrattenimento”.

L’invito

“Visto il successo di questo progetto di convivialità “open space” nella parte storica della città,  è ipotizzabile di poterlo riproporre, magari anche con delle estensioni del periodo, che parta da maggio/ giugno fino a ottobre ad esempio, e degli ulteriori arricchimenti, come percorsi di street food e di street art, anche il prossimo anno, ad emergenza Covid si spera terminata, per l’ulteriore rilancio del centro storico. Le potenzialità  di una amministrazione si rilevano anche dalla capacità di saper “sfruttare” le occasioni, anche quelle negative,  e trasformale in progetti vincenti. Quella del Sindaco  Ottaviani sta dimostrando di saperle cogliere al volo. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione