Frosinone, Magliocchetti nominato capogruppo consiliare della Lega

Il ‘grazie’ ai colleghi che lo hanno scelto come punto di riferimento in Consiglio. Quello ai quadri dirigenti del partito – Zicchieri e Ciacciarelli in primis – per l’accoglienza riservatagli al momento del suo ingresso. Le ‘promesse rinnovate’ al sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, di cui esalta la gestione amministrativa virtuosa, gratificata dall’ultimo sondaggio sul gradimento che lo vede tra i primi posti. Insomma: quello tra Danilo Magliocchetti e la sua ‘nuova casa’ politica sembra avere tutti i presupposti per essere un matrimonio duraturo.

Ancora più importante se si pensa che il capoluogo si avvia verso il rinnovo del Consiglio in cui, oggi, la Lega conta 5 consiglieri e un assessore (i consiglieri Sara Bruni, Andrea Campioni, Gianpiero Fabrizi e Carlo Gagliardi e l’assessore Rossella Testa).

Le parole di Magliocchetti

“È per me un grandissimo onore e un privilegio ricoprire questo prestigioso ruolo nel Comune di Frosinone – dice Magliocchetti – per il primo partito italiano e dal capoluogo la Lega riprenderà il virtuoso cammino di crescita, di consenso, di condivisione, di concertazione e di estrema apertura sul territorio. Ai quadri dirigenti della Lega, agli amministratori, agli iscritti e a tutti gli eletti sul territorio, alla Regione e al Parlamento, in particolare agli Onorevoli Zicchieri e Ciacciarelli, rivolgo un ulteriore sentito grazie, per come sono stato accolto nel Partito, facendomi sentire, fin da subito, a casa. Segno inequivocabile di un classe dirigente di altissimo livello e di grande sensibilità.
Il capogruppo è un incarico senza alcun dubbio impegnativo, ma allo stesso tempo gratificante, visto lo spessore dell’intero Gruppo consiliare della Lega, sia dal punto di vista professionale, che di esperienza politica. Dai colleghi del gruppo, con i quali mi confronterò in totale condivisione, riceverò,senza alcun dubbio, importanti stimoli per la crescita”.

Da sinistra Magliocchetti, Ottaviani e Ciacciarelli

“La Lega sosterrà, con ancor più convinzione e determinazione, – continua Magliocchetti – il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani e la sua importante e positiva azione amministrativa, da quasi 8 anni a servizio e beneficio della città e dei cittadini. Una gestione virtuosa, gratificata dall’ultima rilevazione sul gradimento dei Sindaci italiani, dove Ottaviani è tra i primi posti. In sintesi, lui è un vero e proprio valore aggiunto”.

Il contributo importante dei giovani

Magliocchetti sottolinea come il partito “intende recitare un ruolo importante nel capoluogo, anche grazie al prezioso ed insostituibile lavoro del gruppo dei giovani, confermato in occasione della realizzazione dei gazebo per la raccolta firme, svoltasi con successo sabato scorso, oggi e per il futuro. Ciò, nella consapevolezza che nessuno regala, giustamente, niente a nessuno e che solo il lavoro, l’impegno, la lealtà e la collaborazione con tutti gli interlocutori, partitici e civici, sono gli ingredienti giusti per ottenere risultati positivi per la città di Frosinone e per la crescita del Partito, che a livello nazionale, grazie alla leadership di Matteo Salvini, risulta, ormai da diverso tempo, il primo partito nel gradimento degli Italiani. Ad ognuno di noi – conclude – l’onore e l’onere di confermare questo dato e contribuire a far crescere la Lega sui territori”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione