Sora, emergenza Covid: rimborsi in arrivo per mensa e trasporto scolastici

Il sindaco di Sora, Roberto De Donatis e la consigliera delegata all’Istruzione, Floriana De Donatis, rendono noto che sarà possibile recuperare gli importi già anticipati per i servizi a domanda individuale.

Servizi che, a causa dell’emergenza Coronavirus e della chiusura di tutte le scuole, sono stati sospesi a partire dal mese di marzo.

Requisiti per ottenerli

Per ottenere il rimborso il genitore dello studente dovrà presentare domanda entro e non oltre giovedì 20 agosto 2020. La richiesta di rimborso delle somme versate all’Ente riguarderà il periodo in cui i servizi non sono stati erogati per sospensione delle attività didattiche e potrà essere inoltrata da chi ha presentato la domanda all’inizio dell’ anno scolastocp 2019/2020.

concorso scriviamoci sora il corriere della provincia
Il sindaco di Sora Roberto De Donatis con la consigliera delegata Floriana De Donatis

Possono chiedere il rimborso esclusivamente gli studenti che per l’a.s. 2020/2021 non usufruiranno del servizio di refezione scolastica e/o di trasporto scolastico per una delle seguenti motivazioni: scelta della famiglia; trasferimento in altro Comune; termine del corso scolastico.

Negli altri casi le somme anticipate saranno utilizzate a compensazione delle quote dovute per il prossimo anno scolastico (a parità di situazione reddituale del nucleo familiare non variata).

Come presentare domanda

Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente il modulo pubblicato sul sito internet www.comune.sora.fr.it , Sezione modulistica, o disponibile presso l’ufficio URP, in Corso Volsci, 111. Le domande devono essere obbligatoriamente corredate da: 1) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di rimborso; 2) copia del pagamento effettuato per la rata di cui si chiede il rimborso.

Le domande vanno presentate entro il 20 agosto 2020 tramite: Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunesora@pec.it ( la documentazione deve essere trasmessa esclusivamente in modalità PDF); Consegna a mano all’Ufficio Protocollo, in Corso Volsci 111, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione