Sora: De Donatis e Di Ruscio ringraziano la ‘macchina anti-Covid’. Grande lavoro di squadra

Impegno continuo, volontà e spirito di servizio per combattere un nemico nuovo, ostico e invisibile. Anche per il sindaco di Sora, Roberto De Donatis, è tempo di bilanci ma, soprattutto, di ringraziamenti per quanti hanno lavorato accanto a lui in un periodo difficile per l’intero Paese.

Insieme all’assessore alle Politiche sociali, Veronica Di Ruscio, il primo cittadino vuole ringraziare innanzitutto “gli ingranaggi fondamentali della macchina amministrativa, come i servizi sociali, la polizia municipale, l’ufficio relazioni con il pubblico, il Consorzio Aipes”.

A fronte di nuovi bisogni, “che hanno richiesto una repentina riorganizzazione per la pronta risposta verso i cittadini, l’implementazione e il rispetto delle normative igienico sanitarie e delle normative di settore”, De Donatis e Di Ruscio ricordano “il prezioso e silenzioso servizio degli operatori di Ambiente e salute SRL., dalla tempestiva sanificazione di strade e mastelli ben prima delle linee guida ministeriali, allo smaltimento di rifiuti che non si è mai interrotto durante questi mesi”.

Asl e rete di volontari

“A questa risposta di matrice amministrativa si è affiancato l’infaticabile lavoro dell’Asl con tutto il personale e la grande rete del mondo associativo: dai volontari della Protezione Civile, alla Caritas, ai Cavalieri di Malta, alle tante associazioni di ogni genere che a vario titolo ed ognuna con modalità differente, con generoso slancio hanno dato il loro contributo. Abbiamo imparato a fronteggiare il virus, ad arginarlo facendo fronte comune e dimostrando che nelle difficoltà la comunità è capace di serrare le fila e vincere sfide dure e complesse. In questi giorni di ritrovata normalità – concludono – cogliamo l’opportunità per ringraziare a nome di tutta l’Amministrazione, tutte le persone che hanno dato il loro grande aiuto nei giorni dell’incertezza, annullando le distanze e vincendo le paure a supporto della città”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione