Sora, attività commerciali: da oggi i nuovi orari. Mercato sospeso ancora fino al 17 maggio

Disciplinati orari e misure delle attività commerciali in base al nuovo Dpcm 26 aprile 2020. Le misure, adottate con l’ordinanza n. 66 del 3/05/2020, saranno in vigore da oggi fino al 17 maggio 2020.

In particolare, gli orari di apertura e chiusura delle attività commerciali sono i seguenti: esercizi di vicinato, alimentare e non alimentare (indicati nell’allegato 1 del DPCM 26/04/2020 e nelle ordinanze del Presidente della Regione Lazio), dalle 08.00 alle 20.00;  medie e grandi strutture di vendita, centri commerciali (attività consentite ex allegato 1 DPCM 26/04/2020) dalle ore 08.00 alle 21.30;  domenica e giorni festivi possibilità di apertura dalle ore 8.30 alle 13.30; attività di somministrazione per asporto di alimenti e bevande dalle ore 7.00 alle 21.30; attività di consegna a domicilio di alimenti e bevande dalle ore 7.00 alle ore 22.00.

Prescrizioni e mercato ancora sospeso

Le attività commerciali dovranno garantire il distanziamento di almeno 1 metro all’interno e dall’esterno degli esercizi, l’uso da parte degli operatori e degli utenti di guanti e mascherine ed il divieto di assembramento. Nell’esercizio delle attività di asporto è raccomandata la sollecitazione delle ordinazioni telefoniche o in modalità telematica.

mercato sora il corriere della provincia
Il mercato di Sora

Fino al 17 maggio 2020 è prorogata, inoltre, la sospensione del mercato settimanale e delle attività di commercio su aree pubbliche ed in forma itinerante. L’ordinanza non si applica alle farmacie, alle parafarmacie, ai distributori automatici ed ai forni.

Donate visiere protettive alla Polizia Locale

Fri3nd ha donato al Sindaco Roberto De Donatis un kit di 20 scudi facciali. Le protezioni, molto utili e leggere, sono destinate alla Polizia Locale del Comune di Sora. La visiera protettiva, prodotta dalla Fri3nd di Sora, è formata da tre componenti: la visiera protettiva in plexiglass, il telaio realizzato in Pla, mediante stampa 3D, e la gommapiuma per favorire il contatto con la pelle.

“Gli scudi, ricevuti oggi, sono una protezione importante che andrà in dotazione agli agenti della Polizia Locale più esposti al contatto con il pubblico. Ringrazio Maria Concetta Stallone, la titolare di Fri3nd, per la sua grande generosità. Ricordo che, nei giorni scorsi, questa giovane imprenditrice ha donato le sue visiere anche ai volontari della Protezione Civile. Si susseguono i gesti di solidarietà dall’inizio dell’emergenza e colgo l’occasione per ringraziare, da parte mia e dell’intera cittadinanza, le tante realtà associative e commerciali che, in vari modi, hanno dato prova di altruismo” ha detto il sindaco Roberto De Donatis.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione