Lucio Migliorelli confermato alla guida della Saf

Farà il bis. Il presidente della Saf Lucio Migliorelli ha ottenuto il favore dell’assemblea dei sindaci per il rinnovo. La riunione è appena terminata nella sala del Fornaci Village dove, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, i primi cittadini hanno votato affinché il numero uno della Società Ambiente Frosinone restasse al timone, insieme ai componenti del Cda Marco Di Torrice e Daniela Mancinelli.

Lucio Migliorelli è presidente della Saf dal 2017

Unico voto contrario quello del sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi mentre si sono astenuti Settefrati, Filettino e Casalvieri. La maggioranza ha votato sì anche al bilancio, che ha registrato solo 5 voti contrari.

Il plauso dai Consorzi

Immediate sono arrivate le congratulazioni dei presidenti dei due Consorzi, a cominciare dal presidente dell’Asi Francesco De Angelis: “Congratulazioni e buon lavoro a Lucio Migliorelli, confermato presidente Saf, e al nuovo consiglio di amministrazione dell’Ente. L’Assemblea dei sindaci – spiega – ha fatto la scelta giusta visto il lavoro svolto da Migliorelli in questi anni. Sono certo che si potrà proseguire, di concerto con i primi cittadini del territorio, nel garantire un servizio di gestione dei rifiuti innovativo, che punti sull’economia circolare e che tuteli l’ambiente e la salute dei cittadini”.

Auguri anche dal presidente del Cosilam, Marco Delle Cese: “La strada dell’innovazione viene premiata – ha detto Delle Cese – Ho appreso con favore la decisione dell’Assemblea dei Soci della Saf di confermare alla presidenza della società Lucio Migliorelli. In questi anni ha dimostrato grande impegno e massima attenzione puntando all’efficientamento del servizio e all’innovazione dello stesso. Ed è giusto proseguire su questa strada che è risultata vincente”.

Gli auguri del presidente del Consiglio regionale Buschini e della consigliera Battisti

“A Lucio Migliorelli, rieletto alla presidenza Saf e al nuovo C.d.a. i miei migliori auguri di buon lavoro” ha detto il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

“Lucio – spiega – sta lavorando per trasformare il ciclo dei rifiuti in una visione moderna e green. Tutela dell’ambiente e nuovo sviluppo in una ottica di economia circolare sono obiettivi concreti da raggiungere in un lavoro di raccordo con i sindaci del territorio”.

“La continuità nell’amministrazione di una società di così grande rilevanza per la nostra provincia – commenta la consigliera regionale del Pd, Sara Battisti – è un plusvalore che permetterà di proseguire nell’importante lavoro iniziato. Ora continuiamo sulla strada dell’economia circolare dei rifiuti, di un territorio a misura d’uomo e di ambiente che Lucio aveva iniziato nel precedente mandato, contro i facili populismi e alcune prese di posizione poco responsabili. Buon lavoro!”.

Il presidente della Provincia Pompeo e l’auspicio per il futuro

“Auguri al presidente Lucio Migliorelli e ai componenti del Cda, Daniela Mancinelli e Marco Di Torrice, confermati alla guida della Saf. Con l’auspicio di poter coniugare sempre il ciclo virtuoso della lavorazione dei rifiuti con il rispetto e la salvaguardia di ambiente e territorio”.

Queste le dichiarazioni del presidente della Provincia, Antonio Pompeo, a margine dell’assemblea dei sindaci Saf che ha confermato Migliorelli alla presidenza e i due membri del Cda, Mancinelli e Di Torrice.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione