Elezioni, Pontecorvo: il Pd schiera Tanzi. Il ‘nodo’ Narducci-Santamaria
Il Covid non ha fermato gli amanti del mare nonostante il consueto traffico domenicale. Allo stesso modo non ha arrugginito i motori della politica locale, che oggi, a Pontecorvo, erano rombanti come non mai. Una riunione partecipata, assembrata ma solo di contenuti. Uno su tutti: le amministrative di settembre. L’elemento forse più democratico che esista – quello delle primarie – ha visto ‘l’incoronazione’ di Gabriele Tanzi come candidato del Partito Democratico.

L’incontro
Ma sul tavolo, al quale si è seduto anche il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, insieme alla consigliera provinciale Alessandra Sardellitti e al già segretario provinciale dem Simone Costanzo, sindaco di Coreno Ausonio, ci è finita anche la questione Narducci-Santamaria. Una contraddizione in termini dal momento che mostrano il ‘badge’ del Pd ma si accomodano alla mensa di Rotondo.

La decisione
Pompeo è stato chiaro: regole unitarie per tutti? Assolutamente sì. Ergo: sotto la stessa ghigliottina dell’isolana Antonella Di Pucchio ci finiranno anche i due ‘transfughi’. Sulla trasparenza e sulla linea comune di un partito, che sta basando tutta la sua rinnovata energia sull’unità delle linee guida da osservare a cominciare dal congresso, non si fanno figli e figliastri. E lo stesso Astorre pare pronto a ribadirlo. Forse proprio domenica prossima in un appuntamento culturale a Pontecorvo. Tanzi, dicevamo. Designato dalla maggioranza dell’assemblea. E Annalisa Paliotta, che sulle primarie ha dato l’ok. La data potrebbe essere quella dell’11 luglio.


