Fiuggi punta alla valorizzazione delle aree verdi

A Fiuggi sono terminati i lavori di pulizia e sistemazione dell’intera area boschiva cittadina. Dopo il tratto denominato Quarto d’Anagni, l’amministrazione comunale ha concentrato i propri sforzi nella bonifica del boschetto adiacente l’area camping, dinanzi l’ingresso del nuovo palazzo dei congressi.

L’obiettivo

L’intervento ha riguardato il sottobosco e il taglio dell’erba circostante, la sistemazione dello steccato in legno che delimita la sede stradale e la pulizia dell’area picnic. L’amministrazione comunale di Fiuggi continua nella sua azione di valorizzazione non solo delle aree boschive ma anche del decoro urbano. Al riguardo, è stata completamente risistemata l’area verde della grande fontana all’ingresso di Fiuggi: tagliata l’erba, curate piante e fiori. Questo intervento segue quelli già fatti al parco Helmsted, fontana d’Italia e nella centralissima piazza Spada.Nelle prossime settimane sono previsti ulteriori lavori nella parte alta del paese: “L’obiettivo che stiamo raggiungendo è quello di ridisegnare Fiuggi, come quel bellissimo giardino che fu tra gli anni ’60 e gli anni ’80” hanno spiegato dall’amministrazione comunale.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione