‘Estate delle meraviglie’, Battisti: bene aiuti ai Comuni per gli eventi

“Soddisfazione per il lavoro svolto dalla Giunta Regionale e dal Consiglio del Lazio per il contributo assegnato ai Comuni per la realizzazione degli eventi estivi. Con la programmazione degli ‘Eventi delle Meraviglie 2020’ il Lazio dimostra ancora una volta, di essere pronto ad affrontare le nuove sfide del mercato turistico che, a seguito dell’emergenza Covid-19, hanno subito un brusco arresto”.

Così la consigliera regionale del Lazio del Pd, Sara Battisti, in merito ai contributi predisposti dalla Regione che aiutano i territori a “riformulare e ripensare la stagione estiva, in conformità alle nuove disposizioni e regole di sicurezza”.

“Questo – aggiunge la Battisti – non ha intaccato in alcun modo l’entusiasmo e l’impegno che ogni anno la Regione riserva alle manifestazioni turistico-culturali estive, che da sempre rappresentano un asset strategico per la promozione e la valorizzazione delle nostre bellezze e di tutto il nostro territorio. Ogni comune – conclude – avrà così la possibilità di investire il contributo riconosciuto per la messa a punto di eventi, manifestazioni e feste per il rilancio dell’economia e della socialità del territorio, al fine di favorire sia la ripresa del turismo di prossimità sia il prolungamento del soggiorno dei turisti che visitano il Lazio, in un’ottica di sensibilizzazione ai temi della sostenibilità turistica e ambientale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione