Maxi operazione antidroga, scattano arresti e sequestri

Dalle prime ore di questa mattinata, i carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa G.I.P. del Tribunale di Frosinone, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 11 persone (2 misura di custodia in carcere e 9 agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico) ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di detenzione, acquisto, trasporto e cessione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa, condotta dal mese di ottobre 2018 al mese di luglio 2019, ha permesso di documentare mediante attività di captazione audio/video e servizi di osservazione, controllo e pedinamento, l’operatività di un gruppo criminale con interessi nelle province di Frosinone e Roma dedito a una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di disarticolare una delle più fiorenti piazze di spaccio della Ciociaria e segnatamente quella di viale Grecia nel capoluogo.

L’indagine ha consentito di portare alla luce un giro di spaccio di sostanze stupefacenti da parte degli indagati, di origine italiana e straniera individuando anche i canali di approvvigionamento dello stupefacente che acquistato, anche in quantitativi dell’ordine di chilogrammi, veniva confezionata in singole dosi per essere ceduta ai numerosi assuntori. Il giro d’affari ammonta a 100 mila euro al mese.

Nel corso delle indagini sono state già arrestate 11 persone in flagranza di reato, nonché è stato effettuato il sequestro 13 Kg di sostanza stupefacente (cocaina e hashish). Per l’esecuzione del provvedimento e per le relative perquisizioni sono stati impiegati 75 militari del Comando Provinciale di Frosinone.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione