Consiglio su rifiuti, Picano plaude a Maura e Furtivo

“Vorrei fare il plauso ai consiglieri provinciali Daniele Maura e Stefania Furtivo che come gruppo di Fratelli d’Italia in Provincia si sono tempestivamente attivati per richiedere la convocazione del consiglio per discutere della attuale situazione provinciale di smaltimento dei rifiuti”. Cosi Gabriele Picano, vicepresidente provinciale di FdI.

“Come Partito di Fratelli d’Italia provinciale vogliamo puntualizzare che il piano del 2007 , sul quale il sindaco di Roccasecca imposta il suo ragionamento in merito all’idoneità dei siti provinciali. deve essere rivisto in quanto sono passati ben 13 anni dalla redazione dello stesso. È bene ricordare che all’epoca venivano individuati come  siti idonei i Comuni di Sgurgola, Giuliano di Roma e Sant’Elia Fiumerapido, i primi due esclusi per questione Tav e vincoli dell’Ue per tutela del pipistrello”.

Secondo il ragionamento del Sindaco di Roccasecca la scelta dovrebbe ricadere su Sant’Elia Fiumerapido. Questa scelta non può essere assolutamente condivisa essendo passato del tempo dalla redazione del piano, il quale rappresenterebbe solo un punto di partenza di determinazioni che in maniera collegiale andrebbero adottate dalle istituzioni competenti.  Nel prossimo consiglio provinciale dell’ 8/9 luglio si inizierà a discutere su dove individuare il sito della nuova discarica provinciale dei rifiuti ma la decisione che verrà presa dovrà inequivocabilmente essere frutto di mediazione, buon senso e di responsabilità”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione