Manto, segnaletica e dossi: le richieste dei residenti di via Cellaro a Sora

Lo hanno messo nero su bianco, in una richiesta inviata al sindaco di Sora, Roberto De Donatis. I residenti di via Cellaro, a Sora, si sono riuniti sabato scorso per affrontare insieme l’annosa problematica della pericolosità del tratto di strada che, negli anni, ha registrato numerosi incidenti stradali, spesso anche mortali.

Così, in un’assemblea alla quale hanno partecipato cittadini ed esponenti di movimenti politici, sono state formulate le richieste inviate poi al sindaco.

Il documento

Questa mattina, dunque, la richiesta scritta redatta dai residenti è stata protocollata in Comune: rifacimento della segnaletica orizzontale, del manto stradale, e l’ installazione momentanea di dossi artificiali, in modo da diminuire la velocità sostenuta dai veicoli in transito. Queste le prime azioni necessarie per elevare il livello di sicurezza sulla pericolosa arteria.

riunione via cellaro sora il corriere della provincia
Un momento della riunione che si è svolta sabato scorso

“Oggi – spiegano alcuni residenti – abbiamo illustrato al sindaco De Donatis le proposte avanzate durante l’ assemblea pubblica di sabato, che si è svolta in via Cellaro. Abbiamo chiesto espressamente che vengano installati i dossi artificiali e che venga ridipinta la segnaletica stradale orizzontale. Per troppo tempo – lamentano – siamo stati presi in giro, ora è giunta l’ora di mantenere le promesse”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione