Manto, segnaletica e dossi: le richieste dei residenti di via Cellaro a Sora
Lo hanno messo nero su bianco, in una richiesta inviata al sindaco di Sora, Roberto De Donatis. I residenti di via Cellaro, a Sora, si sono riuniti sabato scorso per affrontare insieme l’annosa problematica della pericolosità del tratto di strada che, negli anni, ha registrato numerosi incidenti stradali, spesso anche mortali.
Così, in un’assemblea alla quale hanno partecipato cittadini ed esponenti di movimenti politici, sono state formulate le richieste inviate poi al sindaco.
Il documento
Questa mattina, dunque, la richiesta scritta redatta dai residenti è stata protocollata in Comune: rifacimento della segnaletica orizzontale, del manto stradale, e l’ installazione momentanea di dossi artificiali, in modo da diminuire la velocità sostenuta dai veicoli in transito. Queste le prime azioni necessarie per elevare il livello di sicurezza sulla pericolosa arteria.
“Oggi – spiegano alcuni residenti – abbiamo illustrato al sindaco De Donatis le proposte avanzate durante l’ assemblea pubblica di sabato, che si è svolta in via Cellaro. Abbiamo chiesto espressamente che vengano installati i dossi artificiali e che venga ridipinta la segnaletica stradale orizzontale. Per troppo tempo – lamentano – siamo stati presi in giro, ora è giunta l’ora di mantenere le promesse”.
