Cassino, misure antincendio nelle scuole: iniziati i lavori in due edifici

Sono iniziati questa mattina i lavori di adeguamento antincendio nelle scuole cittadine ‘Pio Di Meo’ di via D’Annunzio e nell’adiacente ‘Gregorio Diamare’, che erano stati consegnati mercoledì scorso alla ditta affidataria.

In precedenza era stato ottenuto il nulla osta dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Frosinone sul progetto relativo alle misure antincendio. Interventi saranno operati sui quadri elettrici e verranno impiantati nei punti strategici degli edifici rilevatori di fumo, più altri accorgimenti dettati dalle norme di sicurezza.

Su tutto il perimetro degli edifici, sia della ‘Pio Di Meo’ che della ‘Diamare’, verranno posizionati nuovi canali di gronda per il defluire dell’acqua piovana e per evitare possibili infiltrazioni di acqua.

Interventi anche sulle aree esterne

Riguardo al taglio dell’erba, è stato effettuato nella giornata di venerdì scorso un previsione dei lavori iniziati stamane. Dal Comune fanno sapere che i lavori saranno terminati prima dell’avvio dell’anno scolastico e sarà anche assicurata la sistemazione delle aree esterne in tutte le scuole della città martire.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione