Election day: c’è accordo su 20 e 21 settembre

Doppio appuntamento per le prossime amministrative, regionali per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari: l‘accordo è sulle date del 20 e 21 settembre, secondo quanto previsto da un emendamento della commissione Affari Costituzionali al decreto legge Elezioni. E ora prendono il via le campagne elettorali.

La relatrice Anna Bilotti ha reso in Aula parere favorevole all’emendamento che porta la prima firma di Francesco Paolo Sisto (FI) al dl Elezioni che riduce la finestra proprio a partire dal 20 settembre in poi.

Otto i Comuni al voto in Ciociaria

In provincia di Frosinone saranno 8 i Comuni chiamati alle urne: Belmonte Castello, Ceccano, Cervaro, Guarcino, Fontana Liri, Patrica, Pontecorvo, Trevi nel Lazio. Solo a Ceccano, che conta oltre i 15.000 abitanti, è possibile il ballottaggio, se al primo turno nessun candidato sindaco raggiungerà più del 50% dei voti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione