Sgurgola: fa a pezzi la statua del patrono San Leonardo. Rintracciato e denunciato

Si è introdotto nella cappella, in località San Leonardo, dove era custodita la statua del patrono: l’ha prelevata e poi l’ha scaraventata in una scarpata, mandandola in frantumi.

Un gesto sacrilego e assolutamente deprecabile che lo stesso sindaco, Antonio Corsi, ha immediatamente denunciato, anche sul suo profilo Facebook, e sul quale, ieri sera, è intervenuto anche in una diretta, condannando l’autore del gesto.

Le indagini e la denuncia

Questa mattina, i carabinieri di Sgurgola, dopo aver avviato una serie di indagini sull’episodio, sono riusciti a risalire al colpevole, che è stato denunciato per danneggiamento della statua di gesso alla Procura della Repubblica di Frosinone: si tratta di un 45enne di nazionalità rumena, già gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio e la persona.

carabinieri anagni il corriere della provincia

Tra l’altro l’uomo è stato anche denunciato per un altro episodio, di cui si è reso responsabile il giorno precedente: danneggiamento a seguito di incendio, di vari mobili presenti nell’abitazione che gli aveva affittato un’anziana del posto.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione