Vico nel Lazio, incassa 420 euro per l’assicurazione: truffatore seriale nella rete

Stipulava polizze assicurative per l’auto facendosi accreditare sulla sua Postepay la somma di 420 euro: i soldi erano veri, l’assicurazione, però, palesemente falsa.

Così, a seguito della denuncia sporta da un 36enne di Vico nel Lazio lo scorso mese di aprile, i carabinieri sono riusciti a risalire a un trentunenne della provincia di Napoli, già censito per reati contro il patrimonio e la persona.

La scoperta

I militari hanno accertato che il trentunenne, grazie all’utilizzo di uno specifico sito internet, si faceva accreditare sul proprio conto un bonifico bancario della somma di circa 420 euro, mediante carta postepay a lui intestata, come pagamento di una polizza assicurativa relativa all’autovettura della vittima.

Le indagini effettuate, però, hanno consentito di verificare che il tagliando assicurativo giunto al malcapitato era invece palesemente falso e che il 31enne aveva messo in atto altre simili truffe in passato, facendosi accreditare denaro in cambio di certificati assicurativi risultati essere fraudolenti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione