Fondo solidale, mobilità e sindaco della notte: dai Cinquestelle 12 proposte per ripartire

Rilanciare la città e riprendere la corsa dopo l’emergenza Covid: gli attivisti del Movimento Cinquestelle di Sora lanciano la ‘sfida’ in dodici mosse. Tante sono, infatti, le proposte che i grillini della città volsca intendono sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione comunale per individuare una chiara prospettiva di ripresa economica e sociale.

Il confronto con i cittadini in videoconferenza

“Abbiamo voluto formulare – dicono gli attivisti M5S – 12 proposte che non prevedono rilevanti investimenti e l’impegno di elevati stanziamenti di bilancio e che, quindi, possano essere realizzate in tempi non particolarmente lunghi. Un doveroso ringraziamento è rivolto ai cittadini, in rappresentanza di tante categorie del mondo del lavoro autonomo e dipendente, che con la loro partecipazione ai vari incontri effettuati in videoconferenza del nostro MeetUp settimanale del venerdì sera si sono confrontati con gli attivisti e hanno fornito un validissimo contributo di idee”.

Sottoponiamo le proposte formulate all’Amministrazione comunale e all’attenzione dell’opinione pubblica cittadina, consapevoli che Sora, città che nello scorso secolo è stata in grado di rialzarsi dopo un devastante terremoto e ha saputo riparare alle conseguenze della guerra, anche questa volta troverà il modo per superare le difficoltà e costruire il proprio futuro”.

Le dodici proposte

Queste le idee lanciate dagli attivisti: 1. Impegnamoci a ridurre la pressione fiscale comunale (IMU, TARI, Addizionale comunale IRPEF, TOSAP); 2. Realizziamo l’Isola pedonale sperimentale nel Centro storico; 3. Allestiamo Mercatini a tema per rendere la nostra città più attrattiva; 4. Programmiamo un cartellone estivo di eventi di cultura e spettacolo; 5. Istituiamo la figura del Sindaco della Notte; 6. Organizziamo momenti di socializzazione e svago per bambini, ragazzi e giovani; 7. Attiviamo il Fondo di solidarietà comunale ‘SorAiuta’; 8. Curiamo al meglio l’arredo urbano, il verde e tutti gli spazi pubblici; 9. Interveniamo per creare le migliori condizioni per la mobilità ciclistica e pedonale; 10. Incrementiamo la capacità di attrazione turistica della città; 11. Miglioriamo la capacità amministrativa del Comune per il reperimento di finanziamenti e la progettazione europea; 12. Incentiviamo l’economia digitale.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione