Discarica di Roccasecca, Ciacciarelli porta la battaglia in consiglio regionale

“Oggi in consiglio regionale ho discusso la mia interrogazione sul via libera del Consiglio dei Ministri e della conseguente decisione della Regione Lazio circa  la  sopraelevazione del IV Bacino della discarica di Roccasecca, del perché si prediliga sempre la provincia di Frosinone per lo smaltimento dei rifiuti del Lazio”. Pasquale Ciacciarelli alza il tono dello scontro. Il consigliere regionale della Lega prosegue la sua battaglia per evitare che il sud della provincia continui a subire decisioni calate dall’alto.

L’intervento

“Con questa decisione, infatti, si potranno scaricare rifiuti fino ad un’altezza di 16 metri in un territorio già martoriato da un punto di vista ambientale. Dall’ assessore Valeriani una risposta evasiva, totalmente generica e quindi  poco chiara, che lascia trasparire la totale indifferenza di questa Giunta Regionale nei confronti del calvario quotidiano che i cittadini della provincia di Frosinone, e di Roccasecca in particolare, vivono ogni giorno a causa della gestione scellerata dei rifiuti messa in atto da Zingaretti!”.

L’affondo

Queste persone rivendicano il diritto a respirare, a non sentire 24h/24 odori nauseabondi, a costruire il loro futuro, a veder crescere i propri figli. Dalla Regione Lazio, invece, totale indifferenza e mancanza di progettualità. È il risultato di chi continua a non affrontare mai problemi, scaricando il peso della propria incapacità sui poveri cittadini. In tutto questo assordante il silenzio dei consiglieri  Battisti e Buschini che fanno solamente finta di difendere il territorio, infatti, quando serve, come in queste occasioni, invece di far sentire la loro voce, assecondano le decisioni dei loro compagni di partito a discapito della loro stessa provincia!”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione