Marco Corsi: “Orgoglioso di essere ceccanese”

Nel giorno della Festa della Repubblica, che quest’anno anticipa la Fase 3 dell’emergenza sanitaria da Coronavirus e la ripartenza dell’Italia, colgo l’occasione per affermare e ribadire quanto io sia orgoglioso di essere ceccanese”. Così Marco Corsi, candidato alla carica di sindaco.

L’intervento

“Un orgoglio derivante dall’alto senso di responsabilità dimostrato sino ad oggi dai miei concittadini nella battaglia contro un nemico inimmaginabile e invisibile: il Covid-19. Non si può non essere orgogliosi, infatti, della nostra comunità, rispettosa delle regole e pronta in ogni momento a tendere una mano verso chi ne ha realmente bisogno. Sono orgoglioso di una Ceccano che, oggi più che mai, ha dimostrato di essere una città con la “C” maiuscola e di meritare un’amministrazione comunale di tutto rispetto”.

In questi ultimi tre mesi, densi di difficoltà, dubbi e timori, la nostra coalizione politica ha deciso di sospendere la campagna elettorale in segno di profondo rispetto verso i nostri concittadini. Abbiamo confidato, con una fiducia poi ripagata, nell’operato del Commissario Straordinario del Comune di Ceccano, il dott. Giuseppe Ranieri, e del Sub Commissario, la dott.ssa Stefania Galella. Autorità che hanno meritato e meritano il massimo rispetto per la loro quotidiana attività tesa esclusivamente al bene della collettività nei periodi prima di lotta e poi di convivenza con un virus da sconfiggere”.  

“Tuttavia, malgrado la grave fase emergenziale e per meri scopi propagandistici, il dott. Ranieri e la dott.ssa Galella sono stati sottovalutati, messi in discussione e criticati in particolar modo dall’ex Sindaco Roberto Caligiore e dai suoi sostenitori. Dallo stesso Caligiore, spinto da megalomania e tracotanza, tanti inutili “suggerimenti” a chi sapeva e sa benissimo cosa fare, quando e come farlo, per il bene della Città. Spiace davvero sottolineare questa mancanza di ritegno, mista a egocentrismo, nello speculare costantemente sull’emergenza sanitaria per tentare di accaparrarsi indegnamente qualche consenso elettorale in più”.

Una speculazione che, d’altronde, si è verificata anche in relazione a recenti fatti di cronaca per i quali esiste, ovviamente, una colpa individuale e non collettiva. Quella collettività che, sì, va difesa a spada tratta, ma nel suo interesse e non per il proprio tornaconto personale. Mesi fa ho deciso di candidarmi a Sindaco di Ceccano con il sostegno di una coalizione civica e l’adesione del Partito Democratico e del Partito Socialista a un progetto di ripartenza che a questo punto deve essere e sarà ancor più incisivo. Siamo convinti di poter garantire il nostro contributo al miglioramento di Ceccano, in cui tutti devono essere sempre “Primi Cittadini”, mai secondi dietro a qualcun altro. Con Marco Corsi, se lo volete, Ceccano riparte”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione