Il mercato di Frosinone ‘raddoppia’ per la sicurezza

L’amministrazione Ottaviani, mediante l’assessorato al commercio coordinato da Antonio Scaccia, sta portando avanti due appuntamenti settimanali per il mercato di Piazzale Europa a Frosinone (il giovedì e la domenica), con la turnazione degli ambulanti.

Il Comune, infatti, ha ritenuto necessario adottare misure organizzative tali da consentire un accesso alle aree mercatali con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, nella fase di uscita dall’emergenza sanitaria. Il tutto, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza di almeno un metro tra i visitatori.

Ferrara: turnazione per garantire le misure anti-Covid

“L’adozione del provvedimento relativo al raddoppio del mercato comunale di Selva Piana, con la vendita in piazzale Europa di generi alimentari e non alimentari, il giovedì e la domenica, e la relativa turnazione degli ambulanti – ha dichiarato il presidente della commissione commercio, Marco Ferrara – garantirà totale sicurezza da un punto di vista sanitario per gli esercenti, per i loro dipendenti e per i clienti. Questi ultimi, in particolare, potranno approfittare della possibilità di fare acquisti presso i banchi anche la domenica, in un giorno, cioè, in cui spesso si ha più tempo a disposizione, rispetto ai tanti impegni dei giorni feriali”.

marco ferrara frosinone trentanni allo stato brado
Il consigliere comunale di Frosinone Marco Ferrara

“La soluzione del mercato a cadenza bisettimanale, giovedì e domenica mattina, risponde, in questo particolare momento, all’esigenza di consentire l’apertura immediata ed in sicurezza agli esercenti. Credo che questa sperimentazione, tra qualche settimana, risulterà efficace alla prova dei fatti, con l’augurio che i commercianti ambulanti, direttamente o per il tramite delle loro associazioni sindacali di categoria, possano chiedere all’Amministrazione comunale di continuare,anche in futuro, con questo sistema. Ringraziamo le associazioni dei commercianti ambulanti che hanno partecipato alle diverse riunioni con l’amministrazione e che hanno accolto favorevolmente, mostrando grande senso di responsabilità, la soluzione del raddoppio del mercato e della turnazione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione