Sora, tende della Protezione civile al SS. Trinità. E De Donatis: non salite al Castello

Le Protezioni Civili di Sora, Vicalvi, Anagni e Arpino hanno installato due tende, davanti all’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale SS. Trinità di Sora per il Pre-Triage Covid-19. Nelle due strutture, che faranno da filtro per l’accesso al Pronto Soccorso, verranno valutate e analizzate le condizioni dei cittadini che necessitano di cure.

Una volta ultimati i dovuti accertamenti si provvederà a stabilire il percorso che, per i sintomatici, ossia le persone che presentano febbre, tosse, dispnea, che provengono da zone a rischio o che sono state a contatto con persone con diagnosi positiva al virus Covid-19, sarà l’isolamento. Per gli asintomatici sarà l’ordinario percorso sanitario.

Le dichiarazioni del consigliere regionale Marcelli

“Aver ottenuto le due strutture di Pre-Triage è stato un risultato importante per la nostra comunità e – come spiega il consigliere regionale e vicepresidente alla Sanità, Loreto Marcelli – è frutto di una collaborazione costante tra tutte le istituzioni, in particolare con il sindaco di Sora, Roberto De Donatis e il Direttore Generale della Asl di Frosinone, Stefano Lorusso”.

“Aver ottenuto non solo queste due strutture per l’ospedale SS. Trinità di Sora ma anche per altri nosocomi come il San Benedetto di Alatri, è un passo importante nella prevenzione e nell’affrontare questa emergenza Sanitaria che ormai ha raggiunto non solo l’Italia ma anche il resto del mondo. Ringrazio in modo particolare tutto il personale medico e gli operatori sanitari per il loro preziosissimo lavoro e la loro dedizione”.

Il sindaco: indispensabile supporto all’attività ospedaliera

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto è espressa anche dal sindaco del Comune di Sora Roberto De Donatis: “Le tende pre-triage presso il nostro ospedale sono un servizio importante che consente la differenziazione dei pazienti con sintomatologia sospetta. Si tratta di un ulteriore ed indispensabile supporto all’attività ospedaliera nella gestione dell’emergenza Covid-19. Preziosa e necessaria, in casi di emergenza sanitaria come questa, la sinergia tra istituzioni”.

consigliere regione marcelli de donatis comune sora
Il consigliere regionale del M5S Loreto Marcelli con il sindaco di Sora Roberto De Donatis

“Il Comune di Sora si è confrontato e coordinato proficuamente con la Regione Lazio, nella persona del Consigliere Loreto Marcelli, e con l’Asl di Frosinone, rappresentata dal Direttore Generale Dott. Stefano Lorusso e dal referente del Pronto Soccorso di Sora Dott. Ivano Orlandi. Un grande ringraziamento per il lavoro svolto va anche ai volontari della Protezione Civile di Sora, Arpino, Anagni e Vicalvi, impegnati nell’allestimento delle strutture, e a tutto il personale sanitario”.

E un nuovo appello: niente passeggiate al Castello. State a casa!

“Mi è stato segnalato – ha poi scritto sul suo profilo Facebook – che numerosi sono i cittadini che salgono sulla Rocca Sorella avendo come meta il Santuario della Madonna delle Grazie e il Castello. Evidentemente non si è ben compreso che la possibilità consentita di poter passeggiare si riferisce ad ambiti nei quali è possibile garantire le condizioni di sicurezza della mobilità pedonale”.

Evitiamo in modo tassativo di salire durante questo periodo di emergenza e limitiamo i nostri spostamenti in sicurezza alle situazioni previste dalle direttive dei decreti. Limitare la nostra libertà oggi per viverla pienamente in futuro. Buona giornata a tutti cari concittadini”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione