Frosinone, Consiglio comunale: in 8 chiedono la videoconferenza o luoghi aperti

Porta la firma di otto consiglieri comunali di opposizione, la richiesta di svolgere l’assise in videoconferenza, o in luoghi aperti. L’istanza è firmata da Fabrizio Cristofari, Angelo Pizzutelli, Vincenzo Savo, Fabiana Scasseddu, Daniele Riggi, Christian Bellincampi, Marco Mastronardi e Stefano Pizzutelli .

L’invito

“In relazione alla convocazione per il consiglio comunale del 3 giugno prossimo – evidenziano si richiede che la seduta venga tenuta con le modalità della videoconferenza ai sensi dell’art. 73 del DL 18/2020, conv. con mod. dalla L. 27/2020. Tanto più che, non essendo prevista l’espressione del voto, sarebbe necessaria, per la validità della seduta, la semplice identificazione dei partecipanti. Secondo le informazioni a disposizione, inoltre, la rispondenza alle norme in vigore della sala in cui è prevista la convocazione è attualmente oggetto di verifica”.

Gli otto esponenti di minoranza si dicono a disposizione per la convocazione in presenza, in luoghi all’aperto (come ad esempio il Parco Matusa o la Villa Comunale) o in sale che consentano, senza dubbio alcuno, la rispondenza alle vigenti disposizioni di legge.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione