Coronavirus, altri 18 casi nel Lazio: dato più basso dal 10 marzo. Un nuovo contagio a Sora

“Oggi registriamo un dato di 18 casi positivi nelle ultime 24 ore, è il dato più basso dal 10 marzo e un trend allo 0,2%. A questi si aggiungono 55 recuperi di vecchie notifiche. Il numero dei guariti nelle ultime 24 ore è cresciuto di 72 persone”. Così l’assessore alla Sanità e integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù.

In provincia di Frosinone un nuovo caso positivo e zero deceduti. Nove persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Partiti i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti: esaminati già 70 prelievi: 0 positivi al test di sieroprevalenza.


“I decessi nel Lazio – ha aggiunto D’Amato sono stati 5 nelle ultime 24 ore, a questi si aggiungono 4 decessi dovuti ad un recupero di notifiche, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.672 totali. I tamponi totali eseguiti sono stati circa 198mila. Il modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi – spiega l’assessore alla Sanità – ci consente di andare a scovare uno per uno gli eventuali asintomatici presenti sul territorio. Nelle ultime 24 ore ne è stato trovato uno a Viterbo e uno al San Camillo”.

Un contagio a Sora

Un nuovo caso che porta a 42 il numero totale dei contagiati nella città di Sora. “Si tratta di un uomo di 38 anni – ha spiegato il sindaco De Donatis – asintomatico che ha eseguito il tampone in ragione dell’appartenenza ad un ipotetico cluster familiare”. 

Dati test

ASL ROMA 2 – su 125 farmacisti testati 5 sono risultati positivi al test di sieroprevalenza e sono in attesa dell’esito del tampone; Viterbo – 1.200 i test di sieroprevalenza eseguiti e di questi 15 sono risultati positivi e uno è risultato positivo al tampone; Frosinone – 70 i test di sieroprevalenza eseguiti su personale sanitario e di questi nessuno è risultato positivo; San Camillo – 2.200 i test di sieroprevalenza eseguiti e di questi 35 sono risultati positivi e 1 positivo al tampone; San Giovanni – 500 i test di sieroprevalenza eseguiti sul personale sanitario e di questi 5 sono risultati positivi e zero positivi al tampone; Campus Bio-Medico – 2.000 unità di personale sottoposte a test di sieroprevalenza con lo 0,8% di positivi e di questi zero positivi al tampone.

provincia solidale il corriere della provincia

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione