Battisti: sui centri estivi Piacentini faccia retromarcia

“Si fa fatica a comprendere la risposta del Presidente del consiglio comunale Piacentini alla proposta avanzata dai consiglieri comunali Cristofari, Pizzutelli e Savo sui centri estivi in sicurezza. Come si fa a sostenere che non sia pertinenza del consiglio comunale discutere sulla programmazione relativa a questa tematica, non appena il governo consentirà lo svolgimento dei centri estivi?”.

A parlare è la consigliera regionale del Pd, Sara Battisti, che sottolinea come sia “assolutamente opportuna una pianificazione per evitare che il Comune possa arrivare impreparato all’appuntamento”. Un intervento a seguito della proposta, avanzata dai consiglieri comunali dem Savo, Cristofari e Pizzutelli, in merito alla messa in sicurezza dei centri estivi.

Ben vengano – prosegue Battisti – la mappatura degli spazi fruibili all’aperto, gli incontri con le realtà associative dei minori, il confronto con i dirigenti scolastici e una discussione ampia sulle politiche da voler intraprendere in merito, per dare risposte alle tante famiglie ed agli addetti ai lavori del mondo scolastico e del terzo settore che attendono indicazioni sul tema”.

“L’amministrazione comunale di Frosinone – conclude la consigliera dem – non perda questa occasione di confronto, utile e necessaria, e non si chiuda nel proprio recinto autoreferenziale: il presidente Piacentini torni sui suoi passi ed apra al dibattito in consiglio su questa tematica molto sentita in questa emergenza da Covid-19”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione