Convocazione capigruppo, stoccata del circolo frusinate del Pd ad Adriano Piacentini

Il PD non ricorre a nessuna polemica, non ne ha bisogno. Abbiamo denunciato un comportamento inusuale e fuori dalle regole delle democrazia, su fatti concreti: violazione del Regolamento del Consiglio comunale”. Il Circolo Dem di Frosinone replica alle esternazioni di Adriano Piacentini e il clima politico si fa sempre più infuocato.

L’intervento

Abbiamo degli amministratori molto distratti o, meglio, stirano le regole opportunisticamente secondo i propri interessi, infrangendo ripetutamente le modalità di svolgimento della massima Assise comunale. Un odg emesso da un rappresentate istituzionale per convocare una riunione è sostanza, non forma. Il rispetto del Consiglio comunale non è nel Dna di questi amministratori, che volutamente ignorano che è regola, non approssimazione, riportare nell’odg il punto quale argomento di convocazione del Consiglio comunale”.

“Il PD, come i propri consiglieri, così come altri, è disposto ad ascoltare tutti e altrettanto chiede di essere ascoltato. Per farlo c’è un solo e unico luogo: il Consiglio comunale. Il bon ton lo lasciamo alle serate di gala. Responsabilità e dignità dovrebbero essere di guida a Ottaviani e il rispetto delle regole e delle minoranze è uno dei tratti distintivi della democrazia. Abbiamo bisogno di un sindaco che svolga appieno e nel rispetto della democrazia il suo ruolo di governo della città. Non abbiamo bisogno di un maître de chambre”. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione