Elezioni, Letta annuncia l’alleanza con Psi, ArticoloUno e Mdp

“ArticoloUno Mdp e il Partito Socialista hanno formalizzato l’adesione al progetto di lista comune ‘Italia democratica e progressista’. Buone notizie per chi crede che il 25 settembre dobbiamo e possiamo vincere. Insieme per dare al nostro Paese un futuro migliore”. Lo scrive ha scritto su twitter il segretario del Pd Enrico Letta.

“I socialisti parteciperanno alle elezioni politiche del 25 settembre nella lista che si ispira ai valori e alla famiglia del socialismo europeo”. Ha evidenziato  Enzo Maraio, a margine della riunione con i segretari regionali del Psi nella quale è stata approvata la scelta di costruire una lista con Pd, Art.1 e Demos, proposta da Enrico Letta.

“Alle elezioni gli italiani dovranno scegliere se stare con la peggiore destra a guida Meloni o con chi propone una visione di futuro moderna, inclusiva ed europeista. Il risultato elettorale non è affatto scontato. Impiegheremo le prossime settimane per una campagna elettorale appassionata – ha argomentato – e l’impegno dei socialisti sarà costante e fattivo: schiereremo le nostre migliori energie, casa per casa, per spiegare agli italiani che il Paese si governa con serietà e con programmi credibili”, ha concluso Maraio, al quale è stato affidato pieno mandato di dare attuazione a quanto deciso dalla riunione con i segretari regionali”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it