Il vescovo Spreafico in udienza dal Papa: chiede e ottiene una benedizione per la Diocesi

Monsignor Ambrogio Spreafico, vescovo della diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, è stato ricevuto in udienza dal Papa, dopo aver chiesto attraverso la via ufficiale della Prefettura della Casa Pontificia questa possibilità.  La notizia è stata diffusa dalla Sala Stampa della Santa Sede

L’incontro

Il vescovo ha avuto modo di parlare con il Santo Padre sull’attuale situazione causata dalla pandemia e sull’importanza della presenza della Chiesa in questo momento così difficile per tanta gente, anzitutto i malati, gli anziani e il numero crescente di persone in difficoltà economiche. Monsignor Spreafico ha raccontato al Papa l’impegno della diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino per venire incontro a quanti vivono un momento di difficoltà e per creare risposte durature alla sfida dell’inquinamento ambientale e della disoccupazione, uscendo dall’improvvisazione e dalla chiusura nelle proprie logiche interne e nell’autoreferenzialità.

“La Chiesa non vive per se stessa, ma vive e cresce perché è nel mondo con gli altri e per gli altri. Il Santo Padre ci incoraggia quindi a dare risposte nuove in questo cambiamento d’epoca, senza ripetere solo quanto si è fatto finora, con l’audacia comunicativa dei discepoli dopo la Pasqua”. 

A fine udienza il Vescovo Spreafico ha chiesto al Santo Padre una benedizione per la nostra Diocesi, e il Papa l’ha benevolmente concessa. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione