Sora: fondi dal Miur per l’edilizia scolastica. La proposta della D’Orazio

Edilizia scolastica e messa in sicurezza delle strutture che, speriamo già dal prossimo settembre, riaccoglieranno docenti e studenti nella ripresa della didattica in presenza.

Proprio a tale scopo, la capogruppo consiliare del Pd di Sora e consigliere nazionale Anci, si rivolge al sindaco della città volsca, Roberto De Donatis, sottolineando come il Ministero della Pubblica Istruzione abbia messo a disposizione altre risorse per questo settore.

“Altri 320 milioni di euro nell’ambito della Programmazione unica nazionale 2018-2020 – dice la D’Orazio – che consentiranno alle Regioni di effettuare interventi di messa in sicurezza nelle scuole dei loro territori. Si tratta di fondi che andranno in erogazione diretta agli enti locali sulla base delle priorità individuate dalle Regioni nell’ambito della Programmazione nazionale, nello specifico per il 2019”.

La Regione Lazio ha tempo fino al prossimo 29 maggio per inviare al Ministero dell’Istruzione gli elenchi degli interventi da finanziare per un totale di 26.385.648,73 euro.

ex tomassi sora il corriere della provincia
Una parte del complesso ex Tomassi di Sora

La proposta per Sora

“Bisogna lavorare sodo sul fronte dell’edilizia scolastica e della messa in sicurezza – continua la consigliera sorana – guardando al futuro per avere strutture che possano accogliere al meglio i nostri studenti. Chiedo, quindi, al sindaco de Donatis se la realizzazione della cittadella della scuola (ex Tomassi) è un progetto che concretamente è ancora in essere. A mio avviso, questi fondi del Miur con l’intervento della Regione Lazio possono essere un importante supporto economico alla realizzazione di questa opera per i bambini della nostra città”.

Pronta a collaborare per un tavolo tecnico in Regione

“Come consigliera nazionale Anci e componente dell’esecutivo regionale del Pd, sono disponibile a pianificare e organizzare, qualora ci fossero le condizioni, un tavolo tecnico con la Regione Lazio e con l’assessore Alessandri al fine di verificare questa importante possibilità per la città di Sora”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione