Sora, al via le domande per le borse di studio

Al via le domande per le borse di studio anno scolastico 2019/2020. Ad annunciare questa nuova agevolazione economica per la cittadinanza sono il Sindaco Roberto De Donatis e la Consigliera Comunale delegata all’Istruzione Floriana De Donatis. 

Possono richiedere il contributo gli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie o di percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) della Regione Lazio.

Le modalità

Sarà possibile fare domanda entro e non oltre il 22 maggio 2020, utilizzando il modulo scaricabile dalla sezione “Modulistica” del sito internet www.comune.sora.fr.it

La domanda può essere presentata dal genitore o dalla persona che esercita la potestà genitoriale, o dallo studente stesso se maggiorenne. I requisiti richiesti sono: la residenza nel Comune di Sora, l’ISEE del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.748,78, la frequenza nell’anno scolastico corrente di Istituti di istruzione secondaria di II grado (statali e paritari) o di percorsi triennali di IePF. Allastessa vanno allegati copia del documento di identità del sottoscrittore e del documento di identità e del codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente, unitamente all’attestazione Isee.

Vista l’emergenza sanitaria in corso, le domande vanno presentate utilizzando esclusivamente una delle seguenti modalità:

–  Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunesora@pec.it;

–  Posta Elettronica all’indirizzo email: ufficioprotocollo@comune.sora.fr.it; 

– Raccomandata postale A/R, indirizzata a: Comune di Sora Ufficio Protocollo Corso Volsci 111, con la dicitura “contiene domanda per la Borsa di Studio A.S. 2019/2020”.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici del Servizio Istruzione e Diritto allo Studio al numero telefonico 0776/828317 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, e il lunedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione