Valle del Sacco, Buschini: approvato il monitoraggio delle acque. Bonifica vicina

La giunta regionale del Lazio, con uno stanziamento di oltre 1,7 milioni, ha approvato il piano di monitoraggio delle acque per uso potabile, irriguo e domestico nella Valle del Sacco. Si tratta di un nuovo intervento, che segue quello delle scorse settimane sulla caratterizzazione delle aree agricole, fondamentale per il processo di bonifica definitiva del sito”. Lo dichiara ta il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

L’intervento

Con questi monitoraggi – spiega – sarà possibile ottenere un quadro specifico e soprattutto aggiornato della situazione ambientale del SIN Bacino del Fiume Sacco, una mappatura completa sullo stato di “salute” del territorio. Stiamo mettendo al centro della nostra azione politica, con i fatti, il benessere dei cittadini lavorando per metterci alle spalle una stagione durissima che sarà superata attraverso la bonifica permanente. Questi interventi, per i quali ringrazio il Presidente Zingaretti e l’assessore Valeriani, si stanno effettuando nei tempi previsti nonostante l’emergenza sanitaria: segno tangibile di concretezza e di volontà di portare a termine quanto prima un impegno così importante con le persone, le associazioni e con il nostro territorio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione