Sostegno allo sport, Battisti: dalla Regione ulteriori otto milioni di euro


“Dalla Regione Lazio un nuovo importante sostegno per la promozione dell’attività sportiva: dopo i cospicui finanziamenti dei mesi scorsi, infatti, è in arrivo un nuovo stanziamento di 8 milioni di euro per contributi tesi a promuovere e garantire la pratica sportiva a tutti i livelli, attività fondamentale per il benessere e l’economia del nostro territorio”. Lo rende noto la presidente della Commissione regionale Affari Costituzionali, Sara Battisti.

L’intervento


“È un messaggio importante – spiega – a tutte quelle attività che hanno sofferto tremendamente per le chiusure necessarie per il contenimento della pandemia e ai tanti sportivi che vogliono tornare alla normalità. Nel progetto complessivo, oltre a prevedere contributi per l’impiantistica pubblica e privata di tutta la Regione, con un fondo perduto di 50 mila euro, circa 1,3 milioni saranno destinati per i ‘buoni sport’ per garantire la pratica sportiva giovani, famiglie e anziani in difficoltà economica”

” Altri fondi sono previsti per progetti riservati ad atleti diversamente abili e ulteriori risorse andranno incentivare la pratica sportiva nei nostri istituti scolastici. A beneficiare di questi bandi, ovviamente, saranno anche le Asd e le Ssd, società che rappresentano presidi fondamentali per lo sport nei nostri comuni e che hanno vissuto difficoltà enormi a causa del Covid”

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it