Emergenza Coronavirus: Caritas, BpF e Coldiretti in campo per la solidarietà

Prosegue l’impegno della Caritas Diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino grazie anche alle donazioni:  la Banca Popolare del Frusinate ha, infatti, impiegato delle risorse per l’acquisto di buoni spesa da donare alle parrocchie della Diocesi di Frosinone-Ferentino-Veroli, grazie all’attenzione del  presidente Domenico Polselli, dell’amministratore Rinaldo Scaccia e dell’intero Consiglio di amministrazione. 

Proseguono pure le donazioni di molte aziende della rete Campagna Amica, promossa da  Coldiretti Frosinone, che donano settimanalmente alla Caritas diocesana i prodotti del territorio. 

“Per le donazioni di prodotti – evidenzia la Caritas – si ringraziano inoltre le aziende e i marchi: Perfetti Van Melle  (tramite l’agenzia Tarquini di Frosinone): Nuovo Pastificio Fioravanti; Farine PolselliCroce Rosse; Panificio De Santis di Alatri; Migro

vescovo spreafico frosinone arte sacra il corriere della provincia
L’intervento del vescovo Spreafico

L’intervento

Come lo ha definito nei giorni scorsi il vescovo Spreafico “E’ il “contagio positivo”, quello del  bene, che può coinvolgere tutti noi e renderci vincitori davanti al male, perché uniti nell’attenzione  amorevole verso chi è più povero”. 

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Caritas diocesana allo 0775.839388: quanti vivono un  momento di difficoltà – anche a causa dell’emergenza dovuta al coronavirus – troveranno ascolto e  sostegno.  Ma è anche possibile offrire il proprio aiuto alle tante attività Caritas: si può donare il proprio tempo  per attività di volontariato, si possono effettuare donazioni di generi alimentari e prodotti per l’igiene  personale, oppure contribuire con una offerta. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione