Fa scorta di sedativi con ricette contraffatte: denunciata 43enne di Pignataro

Falsifica una ricetta medica per ben dieci volte per acquistare dei sedativi per i suoi cani di razza rottweiler. Ma il farmacista si accorge che qualcosa non quadra e finisce per sporgere denuncia nei confronti della donna.

Così una 43enne di Pignataro Interamna è stata denunciata, questa mattina, dai carabinieri della stazione di San Giorgio a Liri per truffa e falsità materiale commessa dal privato.

I fatti

L’attività investigativa è iniziata proprio dalla presentazione di due denunce, da parte di un medico veterinario 36enne e di un farmacista 39enne, entrambi residenti nel cassinate.

L’indagata, dallo scorso mese di gennaio, ha falsificato ben 10 prescrizioni mediche, a firma del veterinario dal quale si riforniva, che ha poi presentato al farmacista per farsi dare il ‘Gardinale’, un farmaco che rientra nella categoria dei barbiturici, per il cui acquisto è obbligatoria la ricetta.

I carabinieri hanno accertato che le prescrizioni erano state riprodotte digitalmente partendo da una vecchia ricetta e così ieri mattina hanno bloccato la donna, che era nuovamente andata in farmacia, dove aveva presentato un’ulteriore falsa prescrizione per ottenere il farmaco che avrebbe dovuto somministrare ai suoi tre cani, di razza rottweiler, in quanto insofferenti.

I provvedimenti assunti

Tutte le prescrizioni mediche sono state sottoposte a sequestro e nei confronti della donna è scattata anche la sanzione amministrativa dal momento che si trovava in un comune diverso dalla propria residenza senza fornire una plausibile giustificazione, violando le vigenti prescrizioni imposte dal Decreto Legge 25 marzo 2020 nr. 19 – emergenza epidemiologica da Covid-19.

Nella giornata di ieri, oltre a lei, sono state multate altre 16 persone per le violazioni alle prescrizioni imposte dal dl. 19 del 25 marzo 2020.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8304 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione