Accordo tra Asi e Regione per le infrastrutture, Battisti: passo in avanti per il rilancio

Ancora un annuncio importante, ancora un risultato incredibile per il nostro territorio dopo la grande svolta dell’Alta Velocità in Provincia di Frosinone. La Ciociaria dell’era Post Covid-19 sarà una terra di ripartenza e un volano per tutta la Regione Lazio: gli investimenti che stiamo annunciando ne sono l’emblema”- Così Sara Battisti, consigliere regionale del Pd.

L’intervento

“La Convenzione tra Regione Lazio a guida Zingaretti, l’Astral e il Consorzio Asi, presieduto da Francesco De Angelis, grazie al coordinamento del Capo di Gabinetto della Regione, Albino Ruberti, Assessori Orneli e Alessandri, rappresenta un ulteriore passo di ammodernamento del nostro territorio, che porterà a lavori di rifacimento, completamento e messa in sicurezza di tratti stradali strategici al fine favorire, nella Provincia di Frosinone, lo sviluppo industriale e  un’industrializzazione sostenibile”.

Sono stati stimati in 12.8 mln di euro i lavori che interesseranno, in particolare, i Comuni di Ferentino, Sora, Frosinone, Arpino, Anagni, Ceccano, Ceprano. Un investimento molto importante che è simbolo della volontà reciproca di Asi, Arsial e Regione Lazio, di rendere la Provincia di Frosinone più attrattiva per gli investimenti esogeni e foriera di nuove proposte endogene dalle imprese del territorio. Strade migliorate, completate, ampliate e più sicure per i lavoratori oltre, alla scelta di rilanciare il territorio con un investimento che permetterà nuove assunzioni e all’economia di tornare a mettersi in movimento. Questa è la grande risposta che stiamo dando alla nostra Provincia: il Covid-19 rappresenta una delle più grandi crisi mai affrontate, ma la Regione Lazio non si tira indietro e rilancia l’economia Ciociara”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione