Agricoltori hobbisti: l’ordinanza incassa il plauso di Italia Viva

“Italia Viva Frosinone sostiene e plaude alla recente ordinanza della Regione Lazio, firmata il 15 aprile, che consente la ripresa degli spostamenti degli agricoltori hobbisti all’interno del proprio comune o nei comuni limitrofi, volti allo svolgimento amatoriale di attività agricole e di allevamenti di animali da cortile”.

Ad affermarlo, in una nota, i due coordinatori provinciali di Italia Viva, Valentina Calcagni e Germano Caperna.

“Un’iniziativa che testimonia la volontà e necessità di restituire un tono di quotidianità alla vita di chi, ogni giorno, cura l’orto, il proprio terreno o i propri animali come una vera e propria ricchezza sociale. Una ripresa che dovrà avere elevati standard di sicurezza in modo da consentire gradualmente la ripartenza di un’eccellenza italiana”.

italia viva il corriere della provincia

“Molte famiglie del nostro territorio infatti – continuano Calcagni e Caperna – traggono dalla coltivazione prodotti genuini da mettere in tavola e questo, oggi più che mai, rappresenta un valore aggiunto. Possiamo affermare, con tutte le cautele e accortezze contro il coronavirus, che questo è un segnale molto importante che è apprezzato da tante persone del nostro tessuto sociale. Auspichiamo che con lo stesso buonsenso, lo stesso coraggio e la stessa sicurezza si possano far ripartire gradualmente anche tutte quelle attività industriali, artigianali e commerciali che contribuiscono a creare ricchezza e posti di lavoro nella nostra provincia e nel resto del Paese”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione