Arce: il sindaco rende omaggio ai defunti per la Pasqua

Omaggi floreali in prossimità degli ingressi dei due cimiteri comunali. Sono quelli che deporrà, domani mattina, il sindaco di Arge, Luigi Germani, alla presenza del parroco di Arce, don Arcangelo D’Anastasio e di padre Agostino Prereh per la frazione di Isoletta.

Sono tanti i cittadini che, almeno in occasione della Pasqua, vorrebbero far visita ai propri cari defunti. Qualcuno ha anche chiesto al primo cittadino di fare una deroga al provvedimento di chiusura che, però, al momento non può trovare riscontro per i ben noti motivi di sicurezza. Ed è per questo che il sindaco Germani ha pensato a un gesto simbolico, a nome di tutta la cittadinanza.

omaggio defunti arce il corriere della provincia

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla disponibilità e alla donazione gratuita degli omaggi da parte delle agenzie funebri di Arce: Germani e Carisi.

Il messaggio del sindaco

“Niente potrà sostituire l’affetto di tutti – ha detto Germani – ma possiamo provare a trasmettere la grande vicinanza degli arcesi verso i cari defunti. Nessuno di noi, fino a poche settimane fa, immaginava di dover emettere ordinanze di questo genere. Stiamo vivendo un tempo che non ha precedenti dal dopoguerra”.

Luigi Germani arce il corriere della provincia
Il sindaco di Arce Luigi Germani

“La ricorrenza della Pasqua di resurrezione, per chi crede, assume una rilevanza particolare e non potevamo non ricordarci di quanti non ci sono più e soprattutto di tutti coloro che, in questi giorni, non hanno potuto avere neanche il funerale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione