Vende la pistola del padre a uno spacciatore per comprare droga

Ha contattato il 113 riferendo che il figlio, minorenne si era impossessato della sua pistola, regolarmente detenuta, e si era allontanato dalla propria abitazione. 

L’indagine

Subito sono partite le ricerche da parte degli uomini della Squadra Volante e della Squadra Mobile, tanto che il giovane è stato prontamente rintracciato. Il ragazzo è stato sottoposto a perquisizione personale ma non aveva più al seguito l’arma. Grazie alle insistenze degli investigatori, ha riferito di averla venduta a uno spacciatore in cambio di dosi di sostanza stupefacente. Gli agenti si sono così recati presso l’abitazione di un noto pregiudicato per reati di spaccio, residente nel capoluogo, e a seguito di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto una revolver Astra 357, oltre a 120 grammi di hashish, 6 grammi di marijuana, un bilancino e buste per il confezionamento dello stupefacente. 

Le misure adottate

Il quarantaduenne è stato arrestato per i reati di ricettazione, detenzione abusiva di arma da fuoco e  detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari mentre la sostanza stupefacente e la pistola sono state sequestrate.

Il minorenne è stato denunciato per il furto della pistola, mentre il padre, al quale è stato ritirato in via cautelare anche un fucile, è stato denunciato per omessa custodia e nei suoi confronti è stato avviato il procedimento per l’adozione del provvedimento del divieto di detenzione armi.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione