Isola del Liri: martedì la sanificazione del complesso Ater di San Carlo

Martedì 31 marzo, alle ore 9, avranno inizio le attività di sanificazione del complesso Ater di San Carlo. Un intervento capillare e complesso disposto dall’Ater della provincia di Frosinone, con il supporto del Comune di Isola del Liri guidato dal sindaco Massimiliano Quadrini. La sanificazione verrà effettuata dalla Eco System Italia s.r.l.

Un doppio intervento

“Si tratta di un doppio intervento – ha spiegato il sindaco Massimiliano Quadrini – innanzitutto verrà effettuata la sanificazione degli ambienti interni. Dunque saranno disinfettati e sanificati, per ogni scala dal piano terra sino all’ultimo piano: atrio di ingresso, cassette postali, scale, corrimano, ascensori, pianerottoli, finestre e lucernai, locali tecnici di servizio, oltre a tutti i portoni di ingresso ai singoli appartamenti mediante l’impiego di idonei prodotti certificati e a norma di legge a base alcolica con aggiunta di H2O2 non tossica ed utilizzabile in presenza umana”.

massimiliano quadrini isola del liri il corriere della provincia

A seguire, secondo quanto riferito sempre dal sindaco Quadrini, si passerà a sanificare gli ambienti esterni. Saranno disinfettate e sanificate tutte le zone esterne di ingresso ai fabbricati, con particolare attenzione dedicata ai portoni di ingresso, ai citofoni e a tutte le scale – mediante l’impiego di soluzioni a base di cloruro di sodio e ipoclorito di sodio certificati e a norma di legge.

L’appello ai cittadini. E l’invito ad avere fiducia

“Invito la cittadinanza – ha continuato Quadrini – a rimanere in casa. Serve l’impegno di tutti. Colgo l’occasione per ringraziare la Regione Lazio e l’Ater della provincia di Frosinone per l’attenzione alta verso il nostro territorio. Questo dell’emergenza è un momento eccezionale e ora più che mai lo Stato e le Istituzioni che lo rappresentano devono farsi sentire, essere vicino alla cittadinanza. Credo che sia fondamentale. Il presidente del Consiglio ieri ha ringraziato i sindaci quale punto di riferimento di cittadini e dello stesso Governo: punto di raccordo necessario, il Comune è il primo avamposto dello Stato e abbiamo il compito di esserci sempre. Ai cittadini dico: abbiate fiducia”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione