Polizia impegnata nella campagna Roadpol contro alcol e droga

La Polizia Stradale di Frosinone, come disposto dal Servizio Polizia Stradale, sarà impegnata nella campagna Roadpol (European Roads Policing Network) frutto di una collaborazione tra le Polizie Stradali di alcuni paesi membri dell’Unione Europea e come osservatore la Polizia dell’Emirato di Dubai (Emirati Arabi Uniti).

Mission: ridurre numero vittime della strada

L’organizzazione ha come obiettivo ridurre il numero delle vittime della strada e degli incidenti stradali attraverso una sinergia tra le Polizie Stradali europee, al fine di elevare gli standard di sicurezza stradale, con la prevenzione, l’informazione ed il controllo, non solo con operazioni congiunte, ma anche con campagne di comunicazione.

I risultati verranno poi monitorati dal Gruppo Operativo Roadpol. A tal fine verranno predisposti, nella nostra provincia, nel periodo dal 7 al 13 dicembre 2020 mirati controlli relativi alla guida in stato di ebbrezza alcoolica al fine di evitare proprio quegli incidenti stradali, che come noto, ultimamente hanno avuto vittime proprio nel nostro territorio.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione