Anche Battisti e Fantini si congratulano con il nuovo dg Asl

Anche il consigliere regionale del Pd, Sara Battisti, e il segretario provinciale dem Luca Fantini esprimono vive congratulazioni alla dottoressa Pierpaola D’Alessandro, nuovo direttore generale della Asl.

Le parole di Fantini

“Un incarico pieno di responsabilità – dice Fantini in una breve nota – in una fase storica drammatica, ma sono certo che la D’Alessandro saprà lavorare al meglio per incrementare i servizi e per una offerta sanitaria sempre più adeguata alle esigenze dei nostri cittadini”.

Le dichiarazioni di Sara Battisti

“In questi mesi – sottolinea la consigliera regionale – la dottoresa D’Alessandro ha svolto il ruolo di direttore amministrativo riuscendo a far emergere tutte le sue competenze e la sua professionalità, maturando un’ulteriore esperienza che le ha permesso di capire le dinamiche afferenti il nostro territorio. La crisi sanitaria dovuta al Covid-19, che purtroppo anche nella nostra Provincia sta registrando numeri importanti, ha necessità di un profilo come quello di Paola, capace di affrontare le sfide delle prossime settimane con spirito di servizio, mettendo a disposizione della Provincia Ciociara la sua dedizione e le esperienze che ha maturato nei suoi precedenti ruoli. Ora subito al lavoro”.

Le intenzioni della consigliera Pd

“Ho intenzione di convocare di concerto con la neo dg, una riunione per favorire alcune iniziative post Covid-19 basate sulla prevenzione, integrando il progetto sui percorsi turistici dal nome “sentieri e salute”. Si tratta di alcune camminate sui sentieri che stiamo mappando, che permetteranno di avviare un nuovo processo sportivo volto al miglioramento delle condizioni di salute, accompagnate da uno screening realizzato si concerto con la ASL. In vista di una calendarizzazione in commissione della mia proposta di legge sullo psicologo di cure primarie, inoltre, chiederò a Paola di implementare l’offerta relativa alla prevenzione e alle cure di quanto attiene alle patologie legate alla salute mentale”.

“Saranno mesi difficili – conclude Sara Battisti – sono sicura che riusciremo ad affrontarli e a superarli solo se le istituzioni sapranno dialogare e prendere decisioni unitarie. Infine un ringraziamento alla dg facente funzione, Patrizia Magrini, nonché dall’ex direttore Stefano Lorusso: immenso il servizio reso, con grande impegno alla nostra Provincia durante un’emergenza sanitaria globale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione