Coronavirus, due contagi a Esperia. Appello del sindaco

“Purtroppo poco fa sono stato contattato dall’ASL che mi ha comunicato la positività di due nostri concittadini al Covid-19. Considerata la diffusione dell’epidemia sul territorio locale, era inevitabile che prima o poi sarebbe giunta questa notizia“. Lo ha comunicato il sindaco Giuseppe Villani sulla pagina social del Comune.

L’intervento

Ciò non deve allarmare la comunità che deve continuare a metterci il massimo impegno e fare in modo che questi casi ed eventuali altri che potrebbero arrivare restino isolati. Dobbiamo collaborare ed impegnarci. È stato già attivato il protocollo previsto e stiamo lavorando in collaborazione con l’ASL di competenza.Come già evidenziato in maniera inequivocabile nel comunicato dell’altro giorno, – ha spiegato -non è possibile, per ragioni di tutela della riservatezza, fornire dati anagrafici relativamente alle identità dei concittadini risultati positivi al COVID 19. In questo momento, vorrei solamente esprimere vicinanza e solidarietà alla famiglia e dobbiamo fare in modo che non rimanga isolata dalla comunità”.

 “Da primo cittadino esorto tutti gli Esperiani a rispettare le regole imposte, a restare in casa e uscire solo in caso di assoluta necessità. Dobbiamo farlo per noi stessi ma, in primis, per le persone più fragili. Siamo chiamati a uno sforzo in più ma non dobbiamo allarmarci o scoraggiarci perché insieme ce la faremo“.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione