Frosinone: Pizzutelli propone la sospensione dei tributi comunali

Sospendere i pagamenti bonari tributari a partire dalla Tari fino all’imposta della pubblicità, incluse Cosap, Imu e addizionale comunale.

È la proposta del capogruppo del Pd in consiglio comunale a Frosinone, Angelo Pizzutelli, che interviene sulla questione relativa all’emergenza Covid-19 suggerendo alla Giunta di valutare questa ipotesi.

L’intervento

“Pur nella evoluzione del Decreto Cura Italia (art. 67 e 68) ancora in itinere, e auspicandone un chiarimento imminente del Legislatore circa le scadenze del pagamento in generale dei tributi che prevede ad ora il blocco delle attività di accertamento e riscossione tributaria per gli stessi Enti, e sulla scorta di quanto però sta già avvenendo in altri Comuni Italiani tipo Venezia, Palermo ( e per restare nel nostro territorio come Cassino o Terracina), suggerisco al Comune di Frosinone di valutare, nelle more, l’adozione della sospensione dei vari pagamenti bonari tributari”.

“A partire dalla Tari per arrivare all’imposta della pubblicità, della Cosap, dell’Imu e dell’Addizionale comunale. La valutazione in teoria sarebbe di Consiglio Comunale ma demandabile alla Giunta in casi particolari come quello che stiamo vivendo“.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione