Covid-19: Maura (FdI) chiede la chiusura di Fca e indotto

Daniele Maura, presidente del Consiglio provinciale e capogruppo provinciale di Fratelli d’Italia, non ha dubbi: lo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano e le fabbriche dell’indotto devono fermare la produzione e bloccare tutte le attività, usufruendo del sostegno al reddito previsto nel decreto ‘Cura Italia’.

Le osservazioni

“Le attività in essere – osserva Maura – non producono beni di prima necessità: che necessità impellente vi è nel produrre auto che i cittadini italiani ed europei ora non possono comprare, essendo peraltro i concessionari chiusi? Oltre alla mancanza, spesso e volentieri, di dispositivi di protezione individuale e alla difficoltà di rispettare le distanze tra i lavoratori, soprattutto in uscita e in entrata dall’azienda, va considerato il movimento di persone per raggiungere il posto di lavoro e il movimento di camion dovuto ai trasporti del materiale”.

stabilimento fca piedimonte san germano cassino frosinone ciociaria
Lo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano

“È impensabile che la stessa persona debba rispettare delle regole fuori dall’orario di lavoro e altre regole in veste di lavoratore! Ripeto – conclude Maura – necessita uno stop totale alla produzione, si producono auto e non ambulanze! Fermare tutto vuol dire bloccare il virus e aiutare l’Italia. La produzione persa in questo periodo si potrà recuperare, la perdita di vite umane no!”.

La foto social

Poi, visto che è anche piuttosto social, posta una foto che lo ritrae al tavolo della cucina con un discreto quantitativo di prodotti italiani davanti: è l’adesione alla campagna #orgoglio tricolore lanciata dalla leader di FdI, Giorgia Meloni, che invita, oggi più che mai a comprare e promuovere prodotti italiani.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione