Ceprano, finto ambulante e ladro maldestro fa cadere 2.500 euro. I passanti le recuperano e lo incastrano

Ambulante di frutta e verdura ma, soprattutto, un ladro maldestro. Si tratta di un trentaduenne residente nella provincia di Napoli che i carabinieri di Ceprano hanno denunciato ieri mattina al termine di un’articolata attività d’indagine.

I fatti

L’episodio risale allo scorso 19 dicembre, quando due soggetti, spacciandosi per venditori ambulanti di frutta e verdura, con il pretesto di vendere delle cassette di frutta a un 80enne del luogo, hanno architettato un piano.

Mentre uno di loro distraeva l’anziana vittima, il complice si impossessava del suo portafogli contenente circa 2.500 euro. Durante la fuga, però, il malfattore ha fatto cadere a terra le banconote che fortunatamente sono state recuperate dai passanti, i quali sono riusciti anche a segnare il numero di targa dell’auto con cui il ladro maldestro si era allontanato.

I successivi accertamenti hanno permesso di identificare e denunciare il trentaduenne proprietario del veicolo utilizzato per la fuga, riconosciuto dalla vittima attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione